Catanzaro, 20 settembre 1944
Carissimo Gabriele,
Giovanni Patari ha saputo, non so come, che Michele Pane ha scritto una lirica meravigliosa in memoria di Peppino Casalinuovo. Mi hanno anche detto che l'ha mandata di recente al Professore Perri, con l'incarico, egli pensa, di farla pubblicare in qualche giornale di costà. Posso pregarti di farmene avere una copia a stampa o manoscritta? Te ne resterò grato.
Grato resterò anche al Professore Perri, al quale non mi rivolgo direttamente non sapendo se in questo momento si trova a Cosenza o a Serrastretta in villeggiatura.
.................................................................................................................................
...............................................................................................................................
Sento dire che il Professore Maresca è stato nominato Provveditore a Cosenza. Se è vero ed hai occasione di vederlo, ti prego di porgergli i miei saluti e le mie congratulazioni.
E noi, quest'anno, non ci vogliamo proprio vedere? Dopo tante dolorose vicende, una rimpatriata restauratrice ci vorrebbe assolutamente, Vieni tu o vengo io?
Tanti abbracci, tuo Vittorio Butera
martedì 23 dicembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento